top of page
Respiro foto colorate.jpg

29 GIUGNO A CAMPIDARTE

PROGRAMMA
COMPLETO

INSTALLAZIONI

- Marco Tè (Creative Campus) | Al parco si muore per amore o per noia -  videoproiezione

Come si può tradurre qualcosa che è accaduto in un qui e ora ? 
Si può trasportare quella assoluta presenza in qualcosa di ripetibile? 
Cosa dobbiamo perdere in questo passaggio? 
 
Regia_Marco Tè
Idea_Carlotta Sofia Grassi, Sara Saccotelli e Marco Tè 
Produzione_Sardegna Teatro


- Alberto Marci e Laura Farneti | Transparente - Installazione interattiva  

Transparente è un pretesto per esplorare le possibilità dello spazio invisibile che sta trai corpi, le cose e le intenzioni che lo occupano, lo vedono, lo toccano. Transparente è il luogo in cui le cose interagiscono tra di loro. Gioca, osserva, manipola, riflette, imita, respira.

A cura di_Alberto Marci e Laura Farneti
Produzione_ Sardegna Teatro

______

 

PERFORMANCE

- Basel Zaara | Dear Laila, dalle ore 19 alle ore 23 - performance 1 a 1

"Cara Laila, hai cinque anni adesso e hai cominciato a chiedermi dove sono cresciuto e perché non possiamo andarci. Questo è il mio tentativo di darti una risposta."

Di_Basel Zaraa
Suoni_Pete Churchill
Commissionato da_Good Chance Theatre

Durata_15'
 

- Thjerza Balaj | Ruzalka, ore 21 - performance

Nel folklore slavo, la rusalka è un'entità tipicamente femminile, spesso maliziosa nei confronti dell'umanità e frequentemente associata all'acqua. 
Il suo interesse è attirare giovani uomini nelle profondità dei corsi d'acqua, dove intreccerà i loro piedi con i suoi lunghi capelli e li affonderà.
Nella performance Ruzalka, l'interprete diventa una personificazione di questo ibrido, incarnando un personaggio fittizio, attingendo sia da storie personali che da narrazioni sociali. Invece di considerarla una "tipica entità femminile", abbraccia gli intermedi, proponendo codici alternativi su cosa e come il "Lei" intrecci identità più complesse di quanto gli occhi vedano.
Il lavoro ruota attorno allo sguardo, al possesso, all'indagine sul mistico e le strutture di potere. L'interprete intensifica il proprio rapporto con il pubblico, invitandolo, guardandolo, lasciandosi guardare e, in un istante, ribaltando chi è al comando.

Danza, coreografia e performance di_Thjerza Balaj
Musiche di_ S. Rieser
Supplementi musicali_ Smerz
Light designer_ Ingunn Fjellang Sæther
Costumista_ Ditte Marie Tygesen
Durata_30'

In slavic folklore, the rusalka is a typically feminine entity, often malicious towards mankind and frequently associated with water. 

Her main purpose is to lure young men into the depths of waterways where she will entangle their feet with her long hair and submerge them. 

____
 

- Bono/Burattini, ore 23 - live music

Suono In Un Tempo Trasfigurato è il debutto discografico del duo Bono / Burattini, ossia Francesca Bono e Vittoria Burattini, batterista e componente storico dei Massimo Volume. Prodotto e registrato da Stefano Pilia e accompagnato dall’artwork di Alicia Carrera, il disco è composto quasi esclusivamente con un vecchio synth Juno 60 e una batteria.


- putacaso e hari, ore 24 - DJ set

Benedicte Ramfjord_RUZALKA2.jpg
Respiro foto colorate4.jpg
bottom of page